Azienda vitivinicola in vendita a Montepulciano, Siena

Questa meravigliosa azienda agricola con ottima qualità di Vino, si trova al centro di una zona di grande e pregiata produzione vinicola nel Comune di Montepulciano e in parte in quello della vicina Cortona.

L’azienda è composta da due Casali e una cantina di vinificazione cantina di vinificazione con una capienza di 3500 ettolitri di vino. Entrambi Sono situati all'apice di due dolci colline in leggero declivio e costituiscono un’unica entità produttiva e culturale di circa 38 ettari di terreno, di cui 28 ettari a vigneto dei quali: 6 ha di Nobile di Montepulciano, 5,4 di Rosso di Montepulciano, 1 ha di vinsanto, 14 ha di Cortona D.O.C i restanti piantati ad IGT.

L'azienda si trova su di un crinale collinare a circa 350 mt. s.l.m. L’assoluta mancanza di rilievi nelle vicinanze garantisce un’ottima ventilazione oltre che un panorama fantastico.

I vigneti sono per la maggior parte impiantati a ‘Sangiovese di Montepulciano’ (Prugnolo Gentile), di questa varietà è investito il 70% della superficie vitata dell’azienda.

Negli ultimi anni sia nel versante di Montepulciano come in quello di Cortona sono stati impiantati alcuni ettari a Merlot e di ‘Cabernet Sauvignon’. Da questi vigneti si sono ottenuti vini di grande struttura ed eleganza adatti ad un lungo invecchiamento.
Capienza della cantina di vinificazione 3500 ettolitri di vino

Prezzo da concordare

Regione: Toscana Provincia: Siena Comune: Montepulciano
Categoria: Poderi Property ID: C347 Prezzo: da concordare
Superficie: 2,000 mq Classe: G > 160 Kwh/mq Piscina: 0


Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.