Palazzo di lusso in vendita centro di Roma

Palazzo tipico del settecento di 5600 mq. inserito nel tessuto urbano del centro storico di Roma, in uno dei corsi principali della capitale. La zona è caratterizzata da edifici ad uso residenziale, ma si evidenzia una forte connotazione commerciale.
Il Palazzo, che esprime caratteri architettonici tipici del settecento, venne costruito dall'architetto Giovanni Valvassori nel 1750 per il Marchese Giuseppe Rondinini, celebre collezionista di antichità classiche.
Internamente, il palazzo si contraddistingue dalla ricchezza decorativa delle stanze e dei cortili. Si può, infatti, percepire l’antica preziosità degli ambienti attraverso dipinti illusionistici, vedute architettoniche, raffigurazioni di storie mitologiche, trompe-l’oeil e molti bassorilievi e stucchi. Di grande pregio sono il piano 2° ed il piano 3° ma è il piano 1° che si contraddistingue per la sua particolarità e per gli importanti aspetti architettonici dati dalle sale del piano nobile con le volte completamente decorate da bellissime quadrature e dai ricercati pavimenti in marmo. Di grande suggestione il salone delle feste e la galleria con un grande affresco che rappresenta la Caduta di Fetonte. Il cortile è rivestito con marmi e con sculture di pregio che gli conferiscono un indubbio pregio architettonico.
Il palazzo è composto da un piano interrato, 5 piani fuori terra oltre ad un piano mezzanino.
I vari piani sono serviti da 2 scale, delle quali la principale, ha accesso dal cortile interno, mentre alla seconda si accede dalla via. Sono presenti anche 2 ascensori, di vecchia concezione, realizzati negli anni ’60.
Immobile con possibilità di essere trasformato in hotel o residenziale

Prezzo 50.000.000,00 Euro

Regione: Lazio Provincia: Roma Comune: Roma
Categoria: Hotel Property ID: B3 Prezzo: 50.000.000,00 Euro
Superficie: 5,600,000 mq Classe: G > 160 Kwh/mq Piscina: 0


Messaggio inoltrato con successo!
Grazie per averci contattato.